UA-226892040-1

V'seum è un marchio di proprietà di Fabio Mariano

P. IVA  02824900902

pexels-w-w-889839.jpeg
lettering v'seum off white@3x

facebook
instagram
tiktok
telegram

Chi siamo

Con le limitazioni imposte nel tentativo di contrastare la diffusione Covid, abbiamo immaginato un modo nuovo di fruire l'Arte e la Cultura

 

Dopo oltre due anni di studi ci sembrò fosse arrivato il momento di dare vita a Veuràs, una start-up innovativa capace concretizzare la nostra idea. 

 

Così nel 2022 abbiamo partecipato ad un processo di incubazione d'impresa e nello stesso anno ci siamo candidati al Digithon, la più importante manifestazione italiana dedicata alle start-up, nella quale con soddisfazione siamo arrivati alla fase finale. 

 

Intanto il mondo è cambiato e con lui anche noi abbiamo rivisto il progetto iniziale, senza però abbandonare l'essenza dell'idea iniziale.


 

Cosa facciamo

Arte e Cultura.

Sono loro al centro delle nostre attenzioni, ma in modo originale. 

Ci siamo concentrati su alcune categorie di Arte e Cultura, realizzando diverse serie, scritte, dirette e prodotte da noi, frutto di studi e ricerche che conduciamo direttamente, attingendo ad un gran numero di fonti, con riprese ad alta risoluzione quasi sempre realizzate da noi.

 

Privilegiamo quello che è meno noto, anche quando parliamo di qualcosa di famoso.

 

Per di più nei luoghi della cultura ci andiamo nel più totale anonimato, paghiamo il biglietto e facciamo la visita come un qualunque altro visitatore. Nulla è concordato in anticipo, non gradiamo ricevere trattamenti di favore, e se c'è da elogiare o criticare l'organizzazione lo si fa in totale libertà. 

 

Come raccontiamo

Non siamo critici dell'arte, esperti che pretendono di dare lezioni agli altri, ma siamo degli osservatori che raccontano le proprie sensazioni.

 

Grazie alle riprese ad alta risoluzione, siamo in grado di mostrarvi dettagli difficili o, addirittura, impossibili da notare ad occhio nudo.

 

Crediamo che siano proprio i dettagli a svelare la bellezza di un'opera d'arte o di un luogo, a far apprezzare l'unicità di quanto si sta osservando.

 

Ma non ci limitiamo a guardare ad autori che non è possibile conoscere di persona, siamo aperti anche alla conoscenza di chi oggi, nel chiuso della propria casa o in un piccolo laboratorio, produce opere di valore. 

Loro sono i V'creators, che ospitiamo in un'apposita sezione di questo portale.

 

Se ami scoprire e non seguire sempre la massa, allora non ci sono dubbi, come noi sei un V'seumer.

 

 

Diventare un V'seumer riconosciuto

Diventa un V'creator di V'seum